11 settembre 2009

Rai tre

Si parla, solo sulla rete, del 'democristiano' Fabio Fazio e compagnia bella che non hanno ancora il contratto per andare in onda durante la nuova stagione che parte tra una settimana.
Annozero con le stesse scuse sta rischiando di andare in onda senza Travaglio e non vengono mandati in onda gli spot promozionali.
Report non avrà la copertura legale per i suoi servizi, il che non credo tanto si traduca in un rischio di perdere le cause eventualmente intentate dagli zozzoni che la buona Gabanelli e compagni colpiscono ogni settimana, ma sicuramente una perdita infinita di tempo che gli impedirebbe di fare il loro lavoro con serenità.

Il Governo del Berlusca sta cercando di sostituire il direttore di Rai Tre e il direttore del TG3 con Minoli e Mentana. Ora non mi esprimo tanto su Minoli, ma Mentana. Per favore!
E poi perchè cambiarli quando gli ascolti e la programmazione sono ufficialmente in crescita da qualche anno? Per questo motivo:

Dallo statuto della P2
2) Nei confronti della stampa (o, meglio, dei giornalisti) l'impiego degli strumenti finanziari non può, in questa fase, essere previsto nominativamente. Occorrerà redigere un elenco di almeno 2 o 3 elementi, per ciascun quotidiano o periodico in modo tale che nessuno sappia dell'altro. L'azione dovrà essere condotta a macchia d'olio, o, meglio, a catena, da non più di 3 o 4 elementi che conoscono l'ambiente. Ai giornalisti acquisti dovrà essere affidato il compito di "simpatizzare" per gli esponenti politici come sopra prescelti in entrambe le ipotesi alternative 1c e 1d.
In un secondo tempo occorrerà:
a) acquisire alcuni settimanali di battaglia;
b) coordinare tutta la stampa provinciale e locale attraverso una agenzia centralizzata;
c) coordinare molte TV via cavo con l'agenzia per la stampa locale;
d) dissolvere la RAI-TV in nome della libertà di antenna ex art. 21 Costit.


Sembra anche che la nomina dei dirigenti di rai 3 sia in ritardo perchè il PD che ha il 'diritto' di nomina per la terza rete, stia aspettando sto cazzo di congresso perchè possa il nuovo Segretario nominare le sue persone.
e così non è, per quale motivo il PD non dice niente di questa situazionee non comincia a rischiare un po' il culo invece di dire che Berlusconi di qua, B. di là e non si MUOVE in qualche maniera. non fa comunicati stampa mirati, non fa una casino della Madonna, non si propone di coprire lui stesso le eventuali spese legali di Report ad esempio?

0 commenti presenti:

Related Posts with Thumbnails