27 luglio 2009

Le facce della professione

Guardo i TG nazionali molto poco e qundo lo faccio è solo perchè ho voglia di farmi del male e contare quante e soprattutto quali notizie danno.
Incidenti, arresti, affogamenti, mareggiate, rapine, malori di premier, previsioni del tempo, temperature mai viste, sport, il matrimonio di qualcuno, le vacanze di altri, vino bianco o vino rosso d'estate. Mi pare basta.

Per farmi ancora più male faccio zapping tra RAI 1 e Canale 5 (non ho il decoder e non posso vedere Rai 2 e il TG4 purtroppo).

Da un po' di tempo notavo qualcosa nel TG1 che mi turbava.
Mi chiedevo: ma possibile che giornalisti di un certo livello, il cui lavoro è sempre stato quello di dare le notizie, ma per quanto riguarda alcuni, anche di essersi trovati spesso a stare in posti dove le notizie accadevano (guerre, eventi un po' più di rilievo che non fossero la frana in montagna) non si incazzino ancora per essere costretti a leggere le notizie come se fossero quelle dell'ultimo giornaletto da spiaggia??

Guardavo Tiziana Ferrario quando le è toccato dare di fila tutte le notizie che ho elencato.
Ieri ho capito cosa non capivo.
Lei, la Ferrario, aveva una faccia un po' scura, un po' triste, un po' incerta, non proprio da intrattenitrice...aveva la faccia di una, di una, di una a CUI LE RODE IL CULO, ecco.
Questo soprattutto se confrontata, ieri l'ho fatto, con il faccione di CESARA BONAMICI su Canale 5, che solida del suo stile, sempre uguale da sempre, era strasorridente perchè lei l'unica cosa che percepisce in questa italietta è che il TG5 sta superando in share il TG1, e magari pensa che sia pure merito suo.

Insomma ora qualcosa di più chiaro mi sembra di vederla. Speriamo che anche la Ferrario così come la Stupenda Mari Luisa Busi, dicano qualcosa non di sinistra, ma almeno di sensato. Prego per loro. E per tutti noi.

P.s. Ma Massimo Mignanelli, che fa SOLO servizi per il TG1 sulle vacanze, sul caldo, sugli agriturismi, alias marchette pubblicitarie per questo o quel tour operator, CHI CAZZO è?

0 commenti presenti:

Related Posts with Thumbnails