1 febbraio 2012

I parchi e l'alluvione all'Infernetto

Un saluto a chi ancora passa da queste parti o a chi si affaccia per la prima volta.
Il post con cui riparto è relativo allo scempio che vivo quotidianamente affacciandomi dal balcone di casa (Roma - zona Infernetto) e al parco (dicamo così) che ho fotografato.
Copio anche la mail mandata all'assessorato all'ambiente del comune di Roma e al servizio decoro urbano.

Vorrei segnalare che ai giardinetti di Via Orazio Vecchi all'infernetto viene regolarmente depositata immondizia nei cestini per i piccoli rifiuti che creano una situazione invivibile. Pensare che ci sono anche scivoli e giochi per bambini e altri per fare esercizi.
Oltre alla pulizia immediata, in attesa che la gente diventi anche un po' più civile, forse potreste prevedere un servizio di raccolta almeno settimanale.
Il municipio mi aveva detto che avrebbero messo a bando il servizio di gestione ma nel frattempo non credo sia il caso di lasciarlo nello stato in cui è. O no?
Segnalo inoltre, e questo ancor più grave, forse, che dopo l'alluvione che ha interessato Roma e in particolar modo via orazio vecchi (c'è morta una persona in quell'occasione) le ruspe sono venute a pulire il canale di scolo presente lungo la strada riversando tutto lo schifo prelevato indovinate dove...esatto...all'interno del giardino. Ed è ancora lì che sta diventando compost, diciamo così.
Grazie per quanto potrete fare


E qui di seguito lo stato dell'arte a ieri pomeriggio.







 



3 commenti presenti:

Aramcheck ha detto...

Ué..ben tornato :-)

Giò ha detto...

ehilà, ciao Aram...passo a trovarti...come vanno le letture?

Aramcheck ha detto...

Siamo passati alle scritture :-)
http://aramcheck.wordpress.com/2011/12/04/ali-e-corazza-un-romanzo-pubblicato-da-aramcheck/

Related Posts with Thumbnails