12 giugno 2009

Magic Italy

Sui Blog e sui siti dei professionisti del settore ormai c'è allarmismo (e a ragione direi) per quella che almeno a me era sembrata una delle tante uscite del cavaliere, mi pare a Porta a Porta nella famosa puntata pre elettorale tutto da solo a parlare degli affari sui insieme a leccotuttovespa, quando per giustificare uno dei suoi voli di stato ad uso personale disse che insieme a lui c'era anche un Team di grafici (perchè lui non fa altro che lavorare) e che avevano tirato fuori, anzi, LUI aveva tirato fuori e quindi il merito, attenzione, è tutto suo, il nuovo marchio e lo slogan per il Turismo Italico.

Il marchio è Magic Italy e qui metto una riproduzione, adesso posso dirlo, dell'obrobrio italico:



Sempre sui siti sopra citati, ma il pensiero era venuto subito anche a me e ne avevo scritto al tempo qui e pure qui si parla e non si può fare a meno di farelo del marchio e del portale Italia.it, costato 45 milioni di euro e mai fatto funzionare.
Ve lo ricordate, quello voluto da Prodi e lanciato con un video che neanche Blob sarebbe riuscito a fare così demenziale, dell'allora Minsitro del Turismo Francesco "Chierichetto" Rutelli (qui se non lo avete mai visto lo trovate ancora).



Social Design ha posto 10 domande al Presidente Grafico che sono sicuro entro pochi giorni smentirà di averlo fatto lui e che quella deve essere stata solo un primo tentativo. Insomma lui usa gli italiani come focus group.

0 commenti presenti:

Related Posts with Thumbnails